Musica, arte, danza, poesia, teatro, enogastronomia si mescolano insieme in un calendario lungo 20 giorni che vedrà esibirsi circa 200 artisti di altissima levatura e sensibilità, la giusta commistione tra il carattere internazionale, le realtà locali e le giovani e gradite scoperte.

80 eventi da non perdere e da gustare fino in fondo. Gli eventi di punta della kermesse vedranno Luca Aquino portare la sua personale interpretazione dei classici del repertorio dei Doors, Il loungesmooth jazz di Simona Bencini vestirà i grandi successi musicali degli anni ’80; Il pianismo pregiato ed estasiante di Enrico Pieranunzi, accompagnato dalla voce sublime di Simona Severini, incantare il pubblico con My Songbook, il loro ultimo progetto discografico licenziato dalle prestigiose etichette Jando Music e Via Veneto Jazz. E ancora il concerto dedicato alla musica da camera e contemporanea che coinvolge un quartetto formato da affermati solisti tra cui spicca Silvia Sinopoli al pianoforte ed ospite d'onore il compositore e chitarrista Marco Sinopoli. Serata d'apertura con i fiocchi grazie alla performance tra musica e poesia di "Parole Note" degli speaker Maurizio Rossato, Giancarlo Cattaneo, Mario De Santis di Radio Capital.

L’università Telematica San Raffaele Roma partecipa a questa importante manifestazione del Lazio e del territorio della Tuscia, luogo di grande cultura e tradizione, in qualità di sponsor, con l’obiettivo di stare tra i giovani e presentare i suoi corsi, programmi e attività.

Appuntamento, dunque, per conoscere i nostri corsi e le attività a Piazza del Gesù a Viterbo dal 24 giugno al 10 luglio.

Tutte le info e il programma della manifestazione su www.jazzupchannel.it