Dall'Anno Accademico 2018/2019 per l’accesso ai Corsi di Studio magistrali in Scienze della Nutrizione Umana (LM61) e in Scienze e Tecniche per le Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67) gli studenti dovranno dimostrare di possedere i requisiti curriculari (laurea triennale o altro titolo di studio equipollente anche conseguito all'estero, riconosciuto isoneo ai sensi delle leggi vigenti) e le competenze necessarie all’accesso che sono definite dai regolamenti dei due corsi di studio.

Un'apposita Commissione effettuerà una valutazione dei titoli e delibererà se le competenze necessarie siano possedute ai fini dell’immatricolazione. Nel caso le competenze siano da recuperare l’Ateneo organizzerà delle attività compensative di recupero che dovranno essere acquisite prima dell’iscrizione al corso di studio.

La verifica delle stesse avverrà tramite un test/colloquio in forma scritta o orale prima dell’iscrizione. In caso di esito positivo lo studente potrà immatricolarsi al corso di studio.

Il richiedente è tenuto a compilare il Modulo per l'ammissione al Corso di Studio e a spedirlo al seguente indirizzo di posta elettronica, in base alla magistrale di suo interesse:

SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA: accessisnu@uniroma5.it

SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE: accessistampa@uniroma5.it