Desideriamo segnalarVi che anche quest’anno è stata rinnovata l’intesa tra il Coni ed il Miur per la realizzazione di iniziative rivolte alla promozione dell’attività motoria e sportiva nelle scuole primarie.

Il progetto prevede l’affiancamento all’insegnante della scuola primaria da parte di un esperto Laureato in Scienze Motorie, che avrà competenze in merito a:

• Partecipazione alla programmazione dell’attività didattica concordata e condivisa con l’insegnante titolare;
  • Lezioni frontali in compresenza con l’insegnante titolare (2 ore settimanali per classe)
  • Compilazione scheda attività di classe;
  • Valutazione d’ingresso e finale in collaborazione con l’insegnante;
  • Rilevazioni per monitoraggi ;
  • Inserimento di tutti i dati relativi ai monitoraggi (attuazione, efficacia, gradimento) sullapiattaforma online.

E’ possibile presentare la propria candidatura per la figura di esperto, presentando apposita domanda di partecipazione - a partire dal 20 gennaio fino al 31 gennaio p.v. - nella quale dovranno essere specificati  gli ambiti territoriali provinciali presso i quali si intende prestare servizio.

Il modulo per la presentazione delle domande è pubblicato all'indirizzo Internet: http://promozione.coni.it

Alla scadenza, sarà cura del CONI trasmettere agli UU.SS.RR. le domande pervenute dagli esperti per ciascuna regione.
Il recepimento delle candidature con l'inserimento degli esperti negli elenchi è subordinato alla rispondenza ai requisiti dettati per ciascun profilo e descritti in circolare, di cui si allega copia alla presente mail, e che si riassumono di seguito:

In particolare coloro che sono interessati a presentare la candidatura di esperto dovranno essere in possesso del diploma I.S.E.F. o di una laurea in Scienze Motorie e di una buona competenza informatica di base. L'Esperto deve essere capace di tradurre gli obiettivi di programma in contenuti/attività.

Le ulteriori informazioni relative al progetto sono reperibili al sito del Miur al seguente link http://www.alfabetizzazionemotoria.it/

Università Telematica San Raffaele Roma

Ufficio Job Placement