«La sintesi di tutti i punti oggi più controversi e discussi in tema di diritto del lavoro. Dalla legge Fornero al Decreto Dignità passando per il Jobs Act. Dal fenomeno sempre più sdoganato della cessione di ramo aziendale alle modificazioni normative e giurisprudenziali nelle procedure di fine rapporto. Sino alla rivoluzione digitale che ha investito anche il mondo occupazionale.» Così l’avv. Luciano Tamburro sul nuovo Corso di Alta Formazione organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma di cui è Direttore Scientifico.

Un’opportunità formativa unica che analizza, prendendo spunto dalla cronaca (vedi il caso Whirlpool e la dibattuta cessione del ramo d’azienda, il fenomeno del whisleblowing e dei raiders) la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro, e tutte le tematiche ad esso collegate studiandone ogni sfaccettatura.

Particolare attenzione è riservata al decreto Leg.vo 12/7/18 n. 87, convertito con modifiche nella Legge 9/8/18 n. 96 (in G.U. 186/18), con misure che innovano gli istituti dei contratti a termine, della somministrazione di lavoro, dei rapporti occasionali, degli esoneri contributivi ed introducono limiti alla delocalizzazione delle imprese.

Il corso, che va ad arricchire la proposta dell’Ateneo per l’Anno Accademico 2019/2020, si rivolge a professionisti già attivi e a coloro che intendono formarsi nel settore giuslavoristico e nelle aree legate alle Risorse Umane, quali i responsabili del personale, gli addetti alle relazioni industriali, gli avvocati e giuristi, i consulenti del lavoro e aziendali, per supportare le rispettive esigenze di accrescimento della propria preparazione, al fine di acquisire piena padronanza delle materie proposte quali oggetto di docenza tramite un parterre di professionisti autorevoli tra avvocati, magistrati, giuristi di accademia e manager di alto profilo.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo: segreteria@uniroma5.it o visitare la pagina dedicata al Corso.