Parte la II edizione del Corso di perfezionamento in “Cyber-Security: Policy, Regulatory and Technical Aspects”, che nasce dall’esigenza di formare profili professionali per il settore della Pubblica Amministrazione e il settore privato con un approccio multidisciplinare, ovvero con competenze tecnologiche, strategiche, giuridiche/regolatorie ed economica.

Obiettivo del Corso è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza più che basilare del tema della “sicurezza cibernetica” e, quindi, trasmettere nozioni, concetti, e principi di analisi idonei a permettergli di adottare un approccio critico alla materia.

Il corso, unico nel suo genere in italia, si rivolge a giovani ma anche a lavoratori e professionisti che, per motivi di lavoro, vogliono accedere a contenuti telematici senza rinunciare ad una elevata qualità dei docenti e contenuti. A tal fine sono stati chiamati come docenti i più importanti esperti nel panorama nazionale nel settore, oltre che alcuni manager delle più importanti aziende italiane e multinazionali, per condividere anche le esperienze pragmatiche nelle varie industrie di riferimento.

Il bando, presente nell’apposita sezione del sito dell’Università, scade a fine aprile 2019.

Per gli iscritti in convenzione, si prega di segnalare il tipo di esonero nella domanda d'iscrizione da inviare all'Ateneo.