Fra le prime università nel panorama delle telematiche, l’Università San Raffaele Roma offre percorsi formativi altamente qualificati e all’avanguardia, come il Corso di Laurea Magistrale in "Management e consulente aziendale" (LM77) che si pone l'obiettivo di formare i professionisti del domani rispondendo alle più attuali esigenze del panorama lavorativo attraverso un approccio internazionale e multidisciplinare e grazie alle tecnologie e alle metodologie didattiche più avanzate.

L'Ateneo, accreditato ECHE (Erasmus Charter Higher Education), presenta una programmazione volta ad integrare le discipline giuridiche ed economico-aziendali a quelle statistico-matematiche ed informatiche. Il percorso biennale fornisce gli strumenti necessari per interpretare correttamente i fenomeni di mercato e i processi di marketing, di gestire al meglio le relazioni con la clientela e le dinamiche dell'internazionalizzazione delle imprese e, quindi, di occupare posizioni dirigenziali.

Gli studenti acquisiscono così tutte le competenze utili per accedere ai concorsi per funzionari e divenire manager della pubblica amministrazione o delle imprese pubbliche e private, oltre ad intraprendere la carriera da libero professionista nella consulenza economico aziendale, fra le quali anche quella di dottore commercialista e di revisore dei conti.

Inoltre, attraverso le convenzioni quadro firmate dall’Ateneo con molti Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili gli iscritti alla Magistrale in "Management e consulente aziendale" possono svolgere in tirocinio semestrale di 275 ore in concomitanza con il percorso formativo e sono esonerati dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’accesso alla sezione A dell’Albo per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.

Per essere ammessi al corso (LM77) occorre aver conseguito una laurea triennale o un altro titolo di studio conseguito all'estero equipollente. È prevista una verifica dei requisiti curriculari e dell'adeguatezza della personale preparazione (qui le informazioni).