Sono stati consegnati i premi ''Con il cuore in mano'', iniziativa patrocinata dalla Camera Arbitrale della Sussidiarietà Territoriale a margine della presentazione del libro sulla sicurezza sul lavoro di Giuseppe Anelli e Massimo Liberali. L’evento si è tenuto ieri presso la sala del Commendatore dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, alle ore 17,30.

L’impegno e la generosità profusi verso i più fragili nella pandemia COVID-19 hanno motivato l’assegnazione dei premi '' Con il cuore in mano', che sono stati attribuiti a diversi professionisti e dirigenti della Sanità oltre che Amministrazioni regionali e comunali. Un riconoscimento particolare è stato rivolto al Gruppo San Raffaele Roma che ha visto premiati Enrico Garaci, membro del Consiglio d'Amministrazione dell'Università Telematica San Raffaele Roma e presidente del Comitato scientifico dell’IRCCS San Raffaele Roma, insieme a Massimo Fini e Amalia Allocca, direttore scientifico e direttrice sanitaria dell’Istituto romano.

Sono stati premiati, tra gli altri, anche la presidentessa del primo Municipio di Roma, Lorenza Bonaccorsi e il vice presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto; i direttori generali Francesca Melito, Giuseppe Quintavalle, Angelo Tanese, i cardiologi: Gianluigi Biava, Furio Colivicchi; Roberto Ricci, Francesco Monti, Francesco Vella unitamente al dir. UOC di odontoiatria Francesco Nisii.

La presentazione del libro è stat curata dalla dott.ssa Amalia Allocca Nel corso della serata è stato inoltre proiettato il cortometraggio “Io sono Alda” omaggio alla poetessa Marini. È stata l’occasione per conferire il premio alla carriera all’attrice Lucia Batassa, interprete del filmato.

Ai presenti è stato fatto dono di capannine con Sacra famiglia, realizzate dai piccoli disabili assistiti dalla Fondazione Sapientia Mundi.