Anche quest’anno l’Università Telematica San Raffaele Roma sarà presente insieme a Virgin Active Italia e Federazione Italiana Fitness (FIF)  al Rimini Wellness  dal 1 al 4 giugno 2017 presso la Fiera di Rimini.

Due gli appuntamenti con l’Università Telematica San Raffaele Roma il 2 e il 3 giugno con due momenti di incontro e la presentazione di un nuovo corso di Alta Formazione

Il 2 giugno insieme alla Virgine Active dalle 14.00- 16.00 all’interno della Fiera Rimini Wellness presso Sala Tiglio 2 ( pad A6) è in programma  il seminario “FITNESS CLUB MANAGEMENT”.  Un incontro dedicato a chi è interessato a conoscere meglio il mondo del fitness management e vuole aprire un centro fitness. Durante il pomeriggio interverranno:  Pierluigi Vagali, Head of Product, Technology e PT Virgin Active Continental Europe, sul tema "Struttura operativa e Controllo di Gestione dei centri fitness”; Graziano Coccettini Human Resources Director Virgin Active Continental Europe su “Organizzazione e gestione del personale”  e  Lorenzo Ripa, Ricercatore dell’Università telematica San Raffaele Roma, che tratterà gli “Aspetti giuridici relativi alle responsabilità della gestione di un centro fitness”.

La partecipazione al seminario  è  gratuita e a numero chiuso fino ad esaurimento posti. È possibile prenotarsi iscrivendosi a product@virginactive.it entro il 30 maggio 2017.

Il secondo appuntamento in collaborazione con la Federazione Italiana Fitness (FIF)è in programma per il 3 giugno dalle 11.00- 13.00 è la Tavola Rotonda su “Allenamento Funzionale”, che si svolgerà sempre  all’interno della Fiera Rimini Wellness presso Sala Neri 2 1º piano. Sarà un confronto di opinioni sull’essenza dell’allenamento funzionale, sulla sua filosofia, quale il futuro e gli sviluppi, la corretta interpretazione nel rispetto della fisiologia del movimento.

Durante la tavola rotonda sarà presentato il Corso Universitario di Alta Formazione in “FUNCTIONAL TRAINING SPECIALIST”, una grande novità formativa che l’Università Telematica San Raffaele Roma ha studiato insieme alla FIF, che si propone di formare il “Functional TrainingSpecialist” attraverso un percorso teorico-tecnicopratico nel settore fitness attualmente ingrande espansione.