Nella prestigiosa sede della Fiera del Mobile di Milano che ospita, in una settimana ricca di eventi, il meglio della creatività e della produzione mondiale di settore, l’Università Telematica, con la sua Facoltà di Architettura e Design industriale, si presenta con una molteplicità di iniziative.

Nella sede espositiva, UniSanRaffaele e AIPI – Associazione Italiana Progettisti d’Interni - continuano la preziosa collaborazione avviata con la firma della Convenzione dello scorso 22 Novembre, attraverso la presenza congiunta nello stand di Via Tortona.

Presso la Fondazione A. Pini di Corso Garibaldi 2 Dalia Gallico, Presidente della Facoltà di Architettura e Design industriale, esporrà il progetto di ricerca RGB Carnovsky in un magico e innovativo percorso espositivo tra arte, design e nuove tecnologie( RGB FABULOUS LANDSCAPES 9-14 April 2013 Orario 10/20 ).

La design Week vedrà ancora protagonista l’Ateneo in “BOXING DESIGN. Incontri/Scontri tra Design, Cultura e Innovazione”, dove maestri autori di icone, celebrati in tutto il mondo, si metteranno a confronto con esponenti delle nuove generazioni (Mondadori Multicenter di Piazza Duomo 1, Giovedì 11 Aprile 2013 ore 18.30).

Inoltre, nell’ambito del Salone, è stato firmato ieri l’accordo di Collaborazione con la prestigiosa Università ANSAL UNIVERSITY GURGAON, New Delhi, India, per attivare una sinergia didattica e di ricerca nei settori Architettura, Moda e Design. Con questo accordo, che si unisce ai precedenti con Università Pontificia Boliviana, Medellin, Colombia e National Institute of Design, India, l’Università Telematica San Raffaele Roma si candida, proprio nella sede più qualificata del panorama mondiale, a diventare un interlocutore competente nei percorsi di ricerca e sviluppo internazionale nel settore del design.