Il 14 marzo si è svolta la 56ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari Open di Sci Alpino, indetti dal CUSI ed organizzati dal CUS Torino, sulla pista 23 Sellette del Melezet.

Chiara Giannotti (2’25”61), atleta classe 1997, iscritta al Corso di Studio in Scienze Motorie dell’Università Telematica San Raffaele Roma si è aggiudicata il titolo universitario di gigante di sci.  Secondo posto e terzo posto per due rappresentanti del CUS MilanoChiara Damia (2’27”29), che studia Ingegneria matematica al Politecnico, e Carole Gilardoni (2’28”14), che studia Scienze Motorie alla Cattolica

Sessantatre le atlete che hanno preso parte alla gara open e, oltre altre tante rappresentanti italiane, si sono presentate al cancelletto di partenza sciatrici provenienti da Gran Bretagna, Francia, Spagna, Argentina, Germania, Svizzera e persino Turchia. Nella graduatoria open la più lesta di tutte è stata la britannica Cara Brown (2’21”76), già in testa dopo la prima manche. Il podio è stato completato dalle due atlete dello Sci Club Lancia, Francesca Curletti (2’22”44) e Anita Gulli (2’22”97).