AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI 2 ADDETTI AMMINISTRATIVI

I PROFILO RICHIESTO:

La risorsa, che verrà inserita all’interno dell’amministrazione dell’Ateneo quale Referente Amministrativo di Dipartimento, dovrà principalmente occuparsi di:

• Collaborare con il Direttore di Dipartimento, il Rettorato e la Direzione Generale per le attività di:  gestione delle convocazioni degli organi accademici; redazione, archiviazione e conservazione dei verbali e dei relativi libri; trasmissione e condivisione degli estratti dei verbali e delle relative delibere al personale docente e agli Uffici amministrativi; predisposizione bozze di atti istituzionali; attività di reportistica sui progetti di ricerca e sulle attività di terza missione; gestione dei calendari degli organi accademici; gestione della posta certificata oltre ogni attività connessa agli adempimenti accademici e amministrativi legati agli organi richiamati.

Requisiti desiderati: Laurea in Giurisprudenza; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel a livello avanzato). Completano il profilo le doti di precisione e attenzione al dettaglio nella gestione delle informazioni; buone capacità operative e di analisi; propensione al lavoro in team, capacità relazionali e flessibilità; attitudine alla scrittura.

Inizio contratto : Aprile 2021

Disponibilità  oraria : Full Time (38 ore)

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi all’offerta è necessario inviare un dettagliato C.V., citando il riferimento – Rif. Referente Amministrativo di Dipartimento -  e il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE N. 679/2016 e del successivo D. Lgs.  N. 101/2018, all’indirizzo mail amministrazione@pec.uniroma5.it

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambe i sessi (Lg.903/77).

II PROFILO RICHIESTO:

La risorsa verrà inserita all’interno dell’amministrazione dell’Ateneo – Ufficio Segreteria Studenti, per supportare il team nelle seguenti attività:

• Il candidato dovrà possedere solide competenze, teorico-pratiche, nell’ambito della progettazione e gestione di basi di dati. Conoscenze specifiche, nell’ambito dei più comuni “Data Base Management System” (soprattutto open source, ovvero MySQL) e sui linguaggi necessari per gestire gli aspetti implementativi e di ricerca operativa (SQL), sono pertanto necessarie.
  • Il candidato, dovrà avere una solida conoscenza dei linguaggi comunemente utilizzati per la creazione di pagine web (HTML5), caratterizzate anche da contenuti dinamici (JavaScript, PHP, JSP, AJAX), nonché esperienze nell’uso di “Content Management System” (come WordPress, Joomla, Typo3, ecc.).
  • Il candidato, dovrà conoscere e saper gestire le piattaforme didattiche comunemente utilizzate nell’ambito dell’e-learning, con particolare riferimento a Moodle. Costituirà titolo preferenziale aver avuto esperienze documentate nell’uso di applicativi software proprietari, spesso in uso nelle istituzioni universitarie, come ad esempio: ESSE3, U-Gov, IRIS e Pentaho

Requisiti desiderati: Buona conoscenza della lingua inglese; eccellente conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel a livello avanzato). Completano il profilo le doti di precisione e attenzione al dettaglio nella gestione delle informazioni; buone capacità  operative e di analisi; propensione al lavoro in team, capacità relazionali e flessibilità.

Inizio contratto : Giugno 2021

Disponibilità  oraria : Full Time (38 ore)

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi all’offerta è necessario inviare un dettagliato C.V. con il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE N. 679/2016 e del successivo D. Lgs.  N. 101/2018, citando il riferimento: “Rif. Addetto supporto tecnico amministrativo” ed inviare il tutto all’indirizzo pec: amministrazione@pec.uniroma5.it

Le domande di partecipazione alla selezione pubblica dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 15/05/2021.