Il cinema come forma di arte, veicolo di cultura e comunicazione capace di raggiungere simultaneamente milioni di individui dovunque nel mondo, ha raggiunto ormai una forma universale che capta i gusti, suscita interrogativi, dubbi o rifiuti, certamente innesca dibattiti. Interviene, modificandoli spesso, sui comportamenti della gente e sul senso comune della società.

Per questo abbiamo scelto di partecipare alla 36° edizione del Sulmona International Film Festival in qualità di main sponsor. Il festival, che  si è concluso con la premiazione  di sabato 10 novembre, ha visto quattro giorni di intense proiezioni che hanno portato una ventata di entusiasmo e di partecipazione, costituendo un'occasione per affrontare grandi temi come quello delle migrazioni, del rapporto tra generazioni, delle fragilità sociali.

Tanti ospiti, buona partecipazione di pubblico, nuove categorie di premi hanno segnato un cambio di passo dell’iniziativa dal respiro sempre internazionale. L’evento clou della serata è stato il talk di Victor Perez che ha incantato il pubblico spiegando cosa sono gli effetti visivi che realizza ormai da anni per il cinema italiano e internazionale (recente la collaborazione con Gabriele Salvatores ne “Il ragazzo invisibile – seconda generazione”).

Ricco il parterre degli ospiti, con registi accorsi da varie parti d’Italia per ricevere i trofei nelle varie sezioni di concorso.