Marie Louise Coleiro Preca, Presidente emerita della Repubblica di Malta e Presidente dell’Emanuele Cancer Research Foundation Malta farà visita lunedì 20 maggio, alle ore 16, ai laboratori di ricerca dell’IRCCS San Raffaele di Roma e del Consorzio Interuniversitario MEBIC (Esperimental Bioimaging Center).

L’incontro è finalizzato allo sviluppo di una collaborazione scientifica, sotto l’egida del Prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente Onorario di Fondazione Roma e Presidente della Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, tra il San Raffaele e l’Emanuele Cancer Research Foundation. Il  centro, nato a Malta nel 2017 dalla collaborazione del Malta Trust con l’Università di Malta e la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, offre assistenza ai malati e promuove la ricerca.

La Presidente sarà accompagnata da una delegazione, di cui faranno parte anche diversi componenti il Cda della fondazione maltese.

Un momento di contatto importante nell’ottica di un processo di internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo San Raffaele che punta a valorizzare il proprio know how anche attraverso il confronto con altre importanti realtà non solo europee.