Sono aperte le iscrizioni per il nuovo Master di I livello in “Preparazione Fisica Controllata” (PFC) organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma e l’Associazione Nazionale Cultura Sportiva (ANCS). Una grande opportunità formativa che va ad arricchire la proposta dell’Ateneo romano per l’Anno Accademico 2019/2020.

“Il Master si propone di formare figure con competenze specifiche e qualificate al fine di poter somministrare esercizio fisico adattato alle caratteristiche dei singoli o di particolari popolazioni come la terza e quarta età adulta e le popolazioni speciali”, ha affermato la Prof.ssa Elvira Padua, Direttrice del Master e docente dell’Università Telematica  San Raffaele Roma per il Corso di Laurea in Scienze Motorie, “il Master, attraverso la presentazione di nuove tecniche e nuove attrezzi  nel campo della valutazione e della metodologia dell’allenamento, fornirà agli studenti gli strumenti operativi per un inserimento nel mondo del lavoro inerente l’esercizio fisico in ambito salutistico e sportivo’’.

Al termine del Master gli iscritti dovranno essere in grado di progettare, valutare cinesiologicamente, condurre e gestire attività motorie per adulti, anziani e pluridisabilità. Gli iscritti acquisiranno specifiche competenze per la somministrazione di programmi di lavoro finalizzati al raggiungimento, al mantenimento e al recupero, mediante l’esercizio fisico, del quadro ottimale di salute, di efficienza e di benessere psicofisico.

La preparazione di base in ambito biomedico sarà integrata con i contenuti e i metodi innovativi, proposti nel Master, fondamentali sia per le discipline motorie sia per quelle sportive, e sarà finalizzata alla progettazione, conduzione e gestione di appropriati programmi di attività motoria, mirati alla promozione, mantenimento e sviluppo dello stato di salute e del benessere individuale.

l Master sarà erogato in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24/24 e lezioni in presenza, presiedute da un team di docenti esperti per ogni ambito e coordinate dal Prof. Michele Panzarino, docente dell’Università Telematica San Raffaele Roma per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate.

I miglior corsisti saranno inseriti nel progetto dell'ACSI (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero), "Docenza Area Formazione Motoria ACSI". L'Associazione mette inoltre a disposizione 4 borse di studio a copertura parziale del valore di € 500.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 gennaio, salvo eventuali proroghe.

Per ulteriori informazioni potrete inviare un’e-mail al seguente indirizzo: masterpfc@uniroma5.it o consultare il sito dedicato.