Da venerdì 18 maggio prendono avvio i Workshop in comunicazione e marketing pensati dal nostro Ateneo per soddisfare le esigenze e le curiosità di tutti i nostri studenti che oltre al sapere vorrebbero sperimentare il saper fare.

Il passaggio dalla teoria alla pratica non è né semplice né immediato, ccorre che le nozioni acquisite si trasformino in validi strumenti operativi. Nel mondo del lavoro sarà vincente chi saprà connettere le proprie conoscenze applicandole ai problemi concreti. È il passaggio dalla conoscenza alla competenza, da un sapere approfondito, ma prevalentemente mnemonico e diviso tra singole discipline a un apprendimento costruito lungo assi multidisciplinari.

Nascono così i nostri Workshop, vale a dire i nostri “laboratori”, incontri e riunioni in cui tutti i partecipanti sono protagonisti attivi, animano la discussione, condividono idee ed elaborano soluzioni, raggiungono risultati tangibili. Non è importante se il risultato è materiale o immateriale, se dal workshop esce un idea di prodotto o un idea creativa, se si lavora ad un prototipo fisico o ad un concept astratto, l'importante è che il risultato sia frutto della partecipazione di tutti, che tutti si siano "sporcati le mani", che ci sia una sintesi del processo di contaminazione reciproca.

L’iniziativa, nata dall’idea e dalla sinergia dei docenti di Comunicazione e Marketing strategico e operativo e sostenuta dal Presidente del nostro Ateneo, ha già riscosso un grande successo di iscrizioni grazie anche agli elogi del quotidiano La Repubblica  per la prima delle giornate studio dal titolo “C’era una volta il food ed altre storie”.

Tutti gli iscritti in overbooking potranno accedere in via prioritaria ai successivi Workshop già programmati o, a loro scelta, alla 2^ edizione già in fase di progettazione e programmazione.