Dedicare alle professioni portanti della riabilitazione un percorso di arricchimento e di crescita professionalizzante: questo l’obiettivo del Master di primo livello in “Organizzazione e attuazione dei processi riabilitativi. Sviluppo valoriale del team riabilitativo attraverso strategie e strumenti innovativi” istituito dall’Università Telematica San Raffaele Roma per l’anno accademico 2017-2018.

«L’area della riabilitazione è divenuta nel tempo disciplina scientifica in evoluzione permanente», spiega il Prof. Natale Santucci, Direttore del Master e Direttore Medico Aziendale San Raffaele SpA, «per più motivi. Per le mutate condizioni di salute della popolazione, per l’incremento dell’età media, per l’evoluzione degli strumenti diagnostici e valutativi e per le risposte di cura personalizzate. Cogliere questo cambiamento e ritenere di non poter più attendere altro tempo per dare risposte culturali è stato l’elemento dominante all’interno del gruppo per la progettazione didattica del Master».

Indirizzato agli attori protagonisti diretti dell’intervento riabilitativo (professionisti della riabilitazione e l’infermiere in riabilitazione), avrà una durata di studio di 1500 ore pari a 60 CFU e sarà erogato in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24h/24.

Alla fine del percorso formativo lo studente sarà in grado di conoscere, anche operativamente, un ambito così complesso quale è il mondo della riabilitazione, inserendosi in una società civile che miri ad un miglioramento continuo della qualità di vita di individui con disabilità condizionanti fortemente le singole libertà.

Per informazioni e iscrizioni visita la pagina dedicata al Master