Prima seduta di laurea per gli studenti del corso magistrale in Management e Consulenza aziendale. Dopo l’istituzione del percorso formativo presso l’Università Telematica San Raffaele Roma, sono in quattro oggi a raggiungere il traguardo. “Anche grazie al contributo di docenti di alto profilo accademico o professionale - afferma la prof.ssa Maria Federica Izzo, presidente del corso di laurea magistrale in Management e Consulenza aziendale - il percorso intrapreso con successo dai nostri studenti, confermato dai risultati dei primi laureati del corso, testimonia il crescente impegno dell’Ateneo e la sua affermazione nel panorama universitario nazionale anche nell’ambito del management aziendale”.

I neo dottori hanno analizzato e approfondito diversi temi e hanno discusso tesi su: le “Finanziarie regionali. La fusione per incorporazione in Abruzzo”; il “Rapporto della banca con il cliente nella proposta di strumenti finanziari: le principali novità introdotte con la MiFid II e le novazioni che ci saranno con l’accoglimento delle norme sugli investimenti sostenibili ESG”; la “Responsabilità sociale delle imprese: un caso di studio”; “Trasformazione digitale e performance dell’Impresa”.

Il corso magistrale in Management e Consulenza Aziendale arricchisce l’offerta formativa dell’Università Telematica San Raffaele, puntando alla formazione di specialisti del settore consulenziale e rispondendo a specifiche richieste di un mercato del lavoro sempre più competitivo e demanding.