RIMINI WELLNESS  (Rimini dal 2 al 5 giugno 2016)  – UNIVERSITÀ TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA

Il Prof. Matteo Quarantelli relatore alla Tavola Rotonda dal titolo

ATTIVITÀ FISICA, SPORT E ALIMENTAZIONE COME CARDINI DELLA SALUTE E DELLA PREVENZIONE

Come le scelte alimentari e gli stili di vita che possono modificare la qualità del nostro quotidiano.

Relatori: Prof. Matteo Quarantelli (Università telematica San Raffaele Roma, Prof. Antonio Paoli (Università di Padova), dott. Marco Neri (Vice Presidente Federazione Italiana Fitness - Moderatore).

La Tavola Rotonda si svolgerà sabato 4 giugno dalle ore 12.30.

Tutti i media ne parlano ma a volte non si riesce a concretizzare le poche essenziali regole che possono sensibilmente e positivamente influire sulla nostra salute e sul benessere quotidiano. Sempre più il concetto di prevenzione è legato a piccole grandi scelte che ciascuno può fare. La scelta dell’acqua e degli alimenti, dell’attività fisica e degli integratori possono essere decisioni mirate e potenti per il miglioramento dell’efficienza fisica creando i migliori presupposti per la prevenzione. Durante questa tavola rotonda i gli ospiti risponderanno alle domande selezionate fra gli utenti e daranno un quadro di come con le scelte di ogni giorno si possano dare grandi contributi alla salute sia del sedentario che dello sportivo.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA. Non occorre pre-registrarsi. In sede prima dell'inizio, sarà necessario compilare cedola di partecipazione presso il desk esterno alla sala.

L’Università telematica San Raffaele Roma durante la manifestazione Rimini Wellness presenterà presso gli stand della Federazione Italiana Fitness il rinnovo della convenzione fra i due Enti.

Scarica qui il volantino riepilogativo con la mappa degli stand Fif

ACCESSO AL FESTIVAL DEL FITNESS A CONDIZIONI AGEVOLATE PER GLI  STUDENTI UNIVERSITARI iscritti a:

• Scienze Motorie
  • Scienze della nutrizione umana
  • Scienze e Tecnologie alimentari
  • Medicina e Chirurgia
  • Farmacia
  • Fisioterapia
  • Chimica
  • Dietista

Abbonamento ridotto ai 4 giorni di manifestazione al prezzo speciale di € 13, dietro presentazione di un documento di identità e del libretto universitario. Il biglietto potrà essere acquistato esclusivamente alla cassa.