Sono stati consegnati, nel corso di una cerimonia svolta presso l’Istituto di Credito Sportivo (ICS), gli attestati del corso di perfezionamento in "Management e diritto dell'impiantistica sportiva". Un percorso formativo seguito dagli studenti tramite piattaforma telematica, promosso dall’Istituto di Credito Sportivo e dall’ Associazione italiana calciatori (Aic) in partnership con l’Università Telematica San Raffaele Roma e l’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Si tratta dei primi 15 diplomi consegnati, che segnano anche l’istituzione del primo "Registro dei manager di impianti sportivi" presso l’ICS. Una novità per l'intero sistema, che conferisce un'ulteriore forma di referenza della professionalità acquisita.

Il Corso che permette l’scrizione al Registro, è rivolto a tutti coloro che intendono lavorare nel settore della gestione di impianti sportivi, pubblici o privati, ma anche a chi già gestisce un impianto o intende costruirlo o prenderlo in gestione. E’ pensato e strutturato per rispondere a un'esigenza formativa concreta del mondo dello Sport che è avere figure sempre più specializzate e qualificate, capaci di unire conoscenze di natura teorica a esperienze di carattere pratico-operativo.