ACCEDI AI CORSI
Accedi

Bentornato autunno: il Prof. Revelli spiega come affrontare il cambio di stagione

Puntuale e imprescindibile arriva anche quest’anno l’equinozio d’autunno e con esso quel piccolo ma diffuso senso di malessere che molti sottovalutano. Il cambio di stagione provoca, infatti, piccoli squilibri nella fisiologia del nostro organismo: come affrontarli al meglio? Lo spiega  Alex Revelli Sorini, esperto di Gastronomia e docente presso l’Università Telematica San Raffaele Roma.

Un mare di libri: i testi consigliati dal Prof. Tripodi

Cosa mangiamo e come possiamo nutrirci in modo consapevole, adottando comportamenti sani, sociali e sostenibili? Ecco i 3 libri consigliati dal Prof. Tripodi, Presidente del corso di laurea triennale in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia dell’Università Telematica San Raffaele Roma, per chi è alla ricerca di spunti interessanti alla scoperta degli alimenti.

Giorgia Fraiegari sfreccia tra ciclismo e università

Giorgia Fraiegari, classe 1995, è la ciclista di talento originaria di Latina che su due ruote corre e vince: dopo il mondiale di Berlino nel 2018 in una Rad Race su strada, due giri d’Italia e tante altre gare di altissimo livello conquista anche il podio del Gran premio Framar su pista. Una vita fatta di sacrifici ma tante soddisfazioni per chi come Giorgia punta a migliorarsi ogni giorno di più anche attraverso lo studio, con il corso di laurea triennale in Scienze Motorie presso l’Università Telematica San Raffaele Roma.

Un mare di libri: i testi consigliati dal Prof. Chiarenza

Progettualità e creatività, colori e tecnologie: ecco quali sono i temi trattati dai libri che proprio non puoi non avere nella tua libreria secondo il Prof. Chiarenza, Presidente del corso di laurea triennale in Moda e Design.

Sistema immunitario, la Prof.ssa Rasio spiega come rafforzarlo per difendersi dai virus

In questi mesi siamo tutti più preoccupati per la nostra salute e oltre a rispettare le regole di sicurezza quello che possiamo fare è cercare di rafforzare le nostre difese immunitarie, attraverso uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta che possono aiutarci a combattere malanni e infezioni stagionali. Benedetta de Mattei, di San Marino RTV, ha intervistato la Prof.ssa Debora Rasio – Medico Nutrizionista, Oncologa e Coordinatrice del Master di II livello in Medicina Integrata presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma- per capire quali sono i fattori che incidono maggiormente sul nostro sistema immunitario e come rafforzarlo.

Sui pattini come nella vita, volere è potere. Ce lo insegna Elettra Maria Olivotto, neo Dottoressa in Scienze Motorie

Lo sport come lezione di vita: insegna che per avere dei risultati bisogna lavorare duro ed Elettra Maria Olivotto, classe 1995, sa bene cosa vuol dire. La giovane pattinatrice nata in Alto Adige, Dott.ssa in Scienze Motorie presso l’Università Telematica San Raffaele Roma,  ha sempre affrontato le avversità sul ghiaccio e nella quotidianità con tanta grinta, perseguendo gli obiettivi sportivi e accademici con grande successo.

Confronto internazionale sul Geronto-Esercizio: tra 18 esperti mondiali 3 professori dell'Università San Raffaele Roma

Appuntamento online venerdì 21 e sabato 22 agosto con 18 esperti mondiali a confronto al convegno internazionale di Geronto-Esercizio: tra i relatori la Prof.ssa Padua, il Prof. Panzarino e la Dott.ssa Campoli.

Un mare di libri: i testi consigliati dal Prof. Pacileo

Per gli studenti che hanno la passione per i temi giuridici ed economici abbiamo chiesto consiglio al Prof. Piervincenzo Pacileo, Presidente del corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, su quali letture scegliere questa estate.

Verifica delle competenze per l'iscrizione al corso di studio magistrale in Scienze della Nutrizione Umana a.a. 2020/2021

Un mare di libri: i testi consigliati dalla Prof.ssa Padua

Racconti di forza e libertà, difficoltà e successi, con gli sportivi più audaci della storia: ecco la selezione di libri estivi consigliata dalla Prof.ssa Elvira Padua, Coordinatrice del corso di studi in Scienze motorie dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI A CONTRATTO (Bando D.R. n. 92 del 05/08/2020)

Magna Grecia Awards: premiato anche il prof. Alex Revelli Sorini dell’Università Telematica San Raffaele

Tra i premiati della 23ma edizione del Magna Grecia Awards Fest c’è anche Alex Revelli Sorini, docente di Gastrosofia, Comunicazione e Cultura alimentare presso l’Università Telematica San Raffaele (Roma) e Direttore dell’Accademia Italiana della Gastronomia. Organizzato sotto l’alto patrocinio del Mibact e della Regione Puglia l’evento è un progetto legato alla sostenibilità sociale che ogni anno premia coloro che si sono contraddistinti in Italia in ambito culturale, sociale, civile e artistico.

Bikini sempre sulla cresta dell’onda: ne parliamo con la Prof.ssa Magistro

Ogni stagione cambia forma e colore, ma resta sulla cresta dell’onda. Con il suo fascino intramontabile il bikini è il protagonista dell’estate e fa sempre parlare di sé. Ma quanto ne sappiamo realmente? Ne abbiamo parlato con Valeria Magistro, docente del laboratorio di progettazione moda al Corso di Laurea in Architettura e Design Industriale - indirizzo Moda, dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management dell’Innovazione Digitale in Sanità: al via con il nuovo anno accademico 2020-2021 all'Università Telematica San Raffaele Roma

Il settore sanitario rappresenta la terza forza produttiva in Italia, un potente motore di sviluppo socio-economico e occupazionale destinato ad aumentare la propria rilevanza globale. Inserendosi in questo scenario il nuovo Corso di Laurea si propone di creare le condizioni per facilitare lo sviluppo di professionisti istruiti sulle varie dimensioni della sanità tradizionale, nell’ottica della sanità 4.0 e dell’Internet of Health Things (IoHT).

Non solo volley per Francesca Bonciani: “grazie all’Università San Raffaele ho realizzato il mio sogno”

Francesca Bonciani, la palleggiatrice di grande esperienza che ha calcato i campi di A1 e A2, è una 28enne entusiasta e decisa: ma oltre alla pallavolo c’è di più. Non ha mai rinunciato alle sue passioni e grazie alla sua predilezione per lo studio, nonostante i molteplici impegni sportivi, ha conquistato un altro traguardo: Dottoressa in Scienze della Nutrizione Umana - indirizzo Nutrizione, presso l’Università Telematica San Raffaele Roma.

Il Premio alla carriera Frits Sobel della EEMGS all’epidemiologo Stefano Bonassi: i biomarcatori possono consentire di predire i rischi di malattie

La European Environmental Mutagenesis & Genomics Society (EEMGS) ha assegnato il premio alla carriera intitolato da Frits Sobels al Prof. Stefano Bonassi, direttore dell’Unità di Epidemiologia Clinica e Molecolare dell’IRCCS San Raffaele Pisana e professore di Igiene e Medicina Preventiva all'Università Telematica San Raffaele di Roma.

Lo studio come lo sport, inseguire gli obiettivi dando il meglio di se stessi: l’intervista al ginnasta Marco Sarrugerio

Marco Sarrugerio, classe 1996, ginnasta della Nazionale azzurra di ginnastica artistica maschile, si è laureato in Scienze Motorie presso l’Università Telematica San Raffaele Roma con una tesi sulla “Rottura LCA: diagnosi, intervento e riabilitazione nella prospettiva della ginnastica artistica”,  coordinata con la Prof.ssa Roberta Danieli, docente di Traumatologia e Riabilitazione dell’Ateneo romano.

Il premio Frits Sobels della EEMGS al Prof. Stefano Bonassi. Il 15 luglio la cerimonia online.

Il prestigioso premio alla carriera intitolato a Frits Sobels è stato assegnato dalla European Environmental Mutagenesis & Genomics Society (EEMGS) al Prof. Stefano Bonassi, epidemiologo ligure direttore dell’Unità di Epidemiologia Clinica e Molecolare dell’IRCCS San Raffaele Pisana e professore di Igiene e Medicina Preventiva all’Università Telematica San Raffaele di Roma.

9 luglio 2006: l’Italia è Campione del Mondo

Gli indimenticabili Mondiali del 2006, in cui l’Italia trionfa a Berlino battendo la Francia ai calci di rigori. Una data che passerà alla storia per tante peculiarità: ne parliamo con Fabio Poli, Presidente del Corso di Laurea triennale in Calcio dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

La fisiologia del gusto: una rilettura in chiave moderna di Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini

L’opera, considerata una pietra miliare, musa ispiratrice di tanta letteratura culinaria è stata riletta in chiave gastrosofica da Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, Direttori dell’Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia e docenti di Gastrosofia, Comunicazione e Cultura alimentare presso l’Università Telematica San Raffaele Roma.