L’obiettivo è quello di formare professionisti dall’ampia e qualificata competenza teorica e pratica. E’ rivolto a coloro che intendano conseguire profili impiegabili in:

• direzione e coordinamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni

• assistenza nella progettazione

• implementazione di politiche pubbliche di sviluppo e valorizzazione del territorio e/o economico-sociale.

E’ inoltre rivolto a quanti già lavorano e intendano approfondire tematiche di management. Il corso fornisce competenze economiche, giuridiche, politico istituzionali e organizzative gestionali. Al termine i partecipanti saranno in grado di risolvere problematiche organizzative, contabili e di gestione delle risorse umane valutando gli esiti in termini economici e di qualità dei servizi. Saranno inoltre preparati per la comunicazione e la rappresentazione esterna ed interna dell'immagine dell'amministrazione o impresa.  I laureati potranno operare nel settore pubblico (Enti Locali, ASL, Enti pubblici), in quello privato o essere validamente impiegati nel terzo settore.

PUNTI DI FORZA:

1. Preparazione in management sanitario. Particolare attenzione sarà dedicata al settore socio assistenziale e sanitario per favorire lo sviluppo delle competenze manageriali in Aziende Sanitarie, IRCCS, Policlinici e strutture di cura private approfondendo, in una logica integrata, sistemi, strumenti e metodologie gestionali delle organizzazioni sanitarie.

2. Professionalità. E’ previsto l’intervento di figure professionali atte a trasmettere competenze esperte.

3. Stage Possibilità di partecipare a stage formativi.

CHIEDI INFORMAZIONI ALLA NOSTRA SEGRETERIA

PROCEDURA ON LINE DI IMMATRICOLAZIONE