Venerdì 6 luglio secondo appuntamento dedicato alla moda e al sistema fashion.

Continuano gli appuntamenti con i workshop dell’Università Telematica San Raffaele Roma, dedicati alla valorizzazione del Made in Italy nell’era digitale.

Dopo il “digitalfood” di cui si è lungamente trattato lo scorso 18 maggio, si passa ora ad un’altra grande protagonista delle eccellenze italiane, la moda. Tema trattato sempre attraverso il focus della comunicazione e del marketing digitale, per studiare e comprendere quelle dinamiche culturali e sociali e gli strumenti di ultima generazione sempre più convergenti nel nostro lavoro. Tematiche attuali che saranno affrontate con la presenza dei docenti dell'università e di esperti del settore, oltre che di aziende che racconteranno le loro case history.

Venerdì 6 luglio alle ore 10, presso l’aula D della sede romana dell’ateneo in via di Val Cannuta 247, la seconda giornata dal titolo: “La Moda tra tradizione e nuove strategie: brand ed influencer a confronto.” Un incontro con i professionisti del settore: giornalisti, blogger, influencer, creativi della moda e responsabili marketing di alcuni importanti brand, per scoprire quali sono gli ingredienti e le strategie della comunicazione fashion per informare, creare tendenza e vendere.

Tra i relatori presenti la influencer Ida Galati del blog Le stanze della moda, Andrea Provvidenza designer e titolaredel brand Lodental, Valeria Magistro Andersen, docente e responsabile del laboratorio moda dell’Università Telematica San Raffaele Roma

Obiettivo di questa seconda giornata è capire i processi creativi di produzione e ideazione delle linee moda, seguendo i trend di mercato fino alla comunicazione; imparare a raccontare in modo adeguato la qualità che contraddistingue il Made in Italy e scoprire come il sistema fashion utilizza il web, attraverso anche i rapporti tra blogger, influencer e aziende.

Per partecipare a questo secondo appuntamento è necessario accreditarsi entro il 4 luglio mandando una mail a workshop@uniroma5.it.

Ufficio Stampa Università Telematica San Raffaele Roma

Mara Ferragina – mariarita.ferragina@uniroma5.it – 349 2963227