Sono aperte fino al primo febbraio le iscrizioni per la seconda edizione del Master di I livello in “Preparazione Fisica Controllata” (PFC) organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cultura Sportiva (ANCS). Un percorso formativo all’avanguardia che, attraverso metodiche innovative e attrezzature dedicate, intende specializzare i professionisti del movimento nei settori più richiesti nel mondo del lavoro.

Il Master, diretto dalla prof.ssa Elvira Padua, si propone di fornire agli studenti le competenze specifiche per somministrare programmi di lavoro finalizzati al raggiungimento, al mantenimento e al recupero del quadro ottimale di salute, di efficienza e di benessere psicofisico mediante esercizi adattati alle caratteristiche dei singoli o di particolari popolazioni come la terza e la quarta età adulta e le popolazioni speciali.

“Gli sbocchi occupazionali sono infatti quelli dell’attività motoria adattata nei processi d’invecchiamento e nelle pluridisabilità, con una particolare attenzione alla ginnastica ergonomico posturale - dalla valutazione all’intervento motorio - e ai vari aspetti della preparazione fisica” ha affermato  il prof. Michele Panzarino, coordinatore didattico del Master e docente dell’Università Telematica San Raffaele Roma per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate.

“La sua  formula Blended inoltre – prosegue Panzarino - consente la fruizione delle lezioni in forma E-learning attraverso una piattaforma accessibile 24 ore su 24 e la frequenza di attività in presenza presiedute da un team di docenti esperti per ogni ambito”.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 1 febbraio 2021.
Per ulteriori informazioni inviare un’e-mail al seguente indirizzo:
masterpfc@uniroma5.it o consultare il sito dedicato.