Fino al 31 marzo 2022 sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del master di I livello in “Preparazione Fisica Controllata” organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma e dall’Associazione Nazionale Cultura Sportiva (ANCS). Una grande opportunità formativa per chi ambisce ad aggiornare le proprie competenze e desidera entrare nel mondo del lavoro da vero professionista.

Il Master, diretto dalla Prof.ssa Elvira Padua e coordinato dal Prof. Michele Panzarino, vanta uno staff altamente qualificato che grazie a nuove e innovative metodiche specializza i professionisti del movimento: dall’attività motoria adattata nei processi d’invecchiamento alle pluridisabilità, con una particolare attenzione alla ginnastica ergonomico posturale, dalla valutazione all’intervento motorio e ai vari aspetti della preparazione fisica.

Al termine del corso gli iscritti saranno in grado di progettare, valutare cinesiologicamente, condurre e gestire attività motorie per adulti, anziani e pluridisabilità. I corsisti acquisiranno infatti specifiche competenze per la somministrazione di programmi di lavoro finalizzati al raggiungimento, al mantenimento e al recupero, mediante l’esercizio fisico, del quadro ottimale di salute, di efficienza e di benessere psicofisico.

Il percorso accademico, riservato ai laureati in scienze motorie, è erogato in modalità Blended, ossia E-learning con piattaforma accessibile 24/24 h e lezioni in presenza presso strutture sportive della città di Roma per quattro weekend.

L’ACSI, come nelle precedenti edizioni, mette inoltre a disposizione 4 borse di studio a copertura parziale del valore di € 500.

 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 marzo, salvo eventuali proroghe.


Per ulteriori informazioni inviare un’e-mail al seguente indirizzo: masterpfc@uniroma5.it o consultare il sito dedicato.

Bando