Sono aperte, fino al 22 giugno 2022, le iscrizioni al Corso di FormazioneLa Gestione di una Società di Calcio”, organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma, in collaborazione con AIC - Associazione Italiana Calciatori e ADISE - Associazione Italiana Direttori Sportivi. Il corso, accreditato presso la F.I.G.C. tramite la Commissione Dirigenti e Tecnici, è valido per la preparazione e l’accesso all’esame da Direttore Sportivo.  

Il percorso formativo, primo e unico a svolgersi integralmente online, è pensato principalmente per gli atleti e le atlete in attività, nell’ottica di garantire la formazione “dual-career” e favorire lo sviluppo delle competenze per il re-placement al termine della carriera agonistica. Nell’ottica di favorire il costante percorso di crescita professionale per gli operatori del sistema sportivo, il corso è aperto alla partecipazione degli studenti e dei laureati.

Il programma si articola in una parte generale (dalla durata di 120 ore) e una parte specialistica, a scelta del corsista, per l’approfondimento dei principali indirizzi di interesse: tecnico-sportivo (30 ore) oppure amministrativo gestionale (30 ore).

La frequenza del programma è obbligatoria per essere ammessi a sostenere l’esame di abilitazione, organizzato ed erogato dalla F.I.G.C.

Per informazioni e iscrizioni: direttore.sportivo@uniroma5.it

Per consultare il bando: https://www.uniroma5.it/corsi-di-formazione/corso-di-formazione-la-gestione-di-una-societa-di-calcio.html