L‘Istituto per il Credito Sportivo, l’Associazione Italiana Calciatori (AIC), l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e l’Università Telematica San Raffaele Roma presentano la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in “Management e Diritto dell’Impiantistica Sportiva”.

Completamente erogato in modalità telematica, il Corso è rivolto a tutti coloro che intendono lavorare nel settore della gestione di impianti sportivi, pubblici o privati, ma anche a chi già gestisce un impianto o intende costruirlo o prenderlo in gestione. Obiettivo principale è quello di rispondere ad un’esigenza formativa concreta ed attuale del mondo dello sport che necessita di figure sempre più specializzate e qualificate, capaci di unire conoscenze di natura teorica ad esperienze di carattere pratico-operativo.

L’esame di fine Corso abiliterà il manager ad essere inserito nel “Registro dei manager di impianti sportivi”, istituito presso l’Istituto per il Credito Sportivo. Una novità per l’intero sistema, che rappresenta una ulteriore forma di qualificazione e certificazione della professionalità acquisita da parte degli studenti. Ma anche una forma concreta di garanzia per tutti coloro che intendono investire nella realizzazione e gestione di impianti sportivi, avvalendosi degli strumenti messi a disposizione dall'Istituto per il Credito Sportivo.

La partecipazione al Corso, che avrà una durata di studio di 1375 ore, pari a 55 CFU, è aperta a tutti gli studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e/o diploma di laurea di base triennale (nuovo ordinamento) e/o quadriennale (vecchio ordinamento) o quinquennale; e non risulta incompatibile con l'iscrizione contemporanea con altri Corsi di Laurea.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 gennaio 2021, salvo eventuali proroghe, clicca qui.