Fino al 31 marzo sono aperte le iscrizioni per la III edizione del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in “Cyber Security: Policy, Regulatory and Technical Aspects”, erogato dall’Università Telematica San Raffaele Roma in collaborazione con DEEPCYBER, NSR Uptitude e  IISFA – International Information Systems Forensics Association, con la direzione scientifica di Gerardo Costabile e Giovanna Capilli, già docenti rispettivamente di Sicurezza Aziendale e Diritto Privato presso l’Ateneo romano.

“Il corso nasce dall’esigenza di formare profili professionali per il settore pubblico e privato con un approccio multidisciplinare, ovvero con competenze tecnologiche, strategiche, giuridiche-regolatorie ed economiche. L’obiettivo è infatti quello di fornire ai partecipanti una conoscenza più che basilare del tema della ‘sicurezza cibernetica’ e, quindi, trasmettere nozioni, concetti, e principi di analisi idonei a permettergli di adottare un approccio critico alla materia” spiega il Prof. Costabile.

“L’insegnamento, unico nel suo approccio, si rivolge a giovani ma anche a lavoratori e professionisti che, per motivi di lavoro, vogliono accedere a contenuti telematici senza rinunciare ad una elevata qualità dei docenti e dei contenuti. A tal fine sono stati chiamati come professori i più importanti esperti nel panorama nazionale nel settore, oltre che alcuni manager delle più importanti aziende italiane e multinazionali, per condividere anche le esperienze pragmatiche nelle varie industrie di riferimento” prosegue la Prof.ssa Capilli.

Erogato in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24h/24, il percorso rilascia 40 CFU e prevede come esame finale una prova scritta e la discussione di una tesina alla presenza di una Commissione appositamente nominata. Al termine, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo la prova finale, sarà rilasciato un Diploma di Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in “CyberSecurity: Policy, Regulatory and Technical Aspects”.

Per informazioni scrivere a: cyber@uniroma5.it