Lo scorso 2 giugno nell’ambito di Rimini Wellness sono stati presentati i due nuovi corsi di alta formazione organizzati dall’Università Telematica San Raffaele Roma e la FIF – Federazione Italiana Fitness. I corsi saranno proposti nell’offerta formativa per l’Anno Accademico 2018/2019.

Tra i corsi organizzati con FIF, prevista la seconda edizione del Corso di Alta Formazione Universitaria “FUNCTIONAL TRAINING”, dopo il successo della prima stagione il corso viene riproposto per rispondere all’esigenza di alte figure professionali nel Wellness. Il corso si propone di formare il “Functional Training Specialist” attraverso un percorso teorico-tecnicopratico in questo settore del fitness attualmente in grande espansione e che richiederà all’interno dei centri una maggiore disponibilità di specialisti di settore con competenze applicative, organizzative, di programmazione.

La grande novità è il corso di alta formazione dedicato al “PILATES ADVANCED SPECIALIST”, che si propone di formare una figura professionale attraverso un innovativo percorso, teorico-tecnico-pratico, nel metodo Pilates, ad oggi è conosciuto e praticatoin Italia e nel mondo negli ambiti delle Scienze del Movimentoed in molte realtà del Wellness. Il corso offre diverse e molteplici tipologie di attività chei partecipanti svolgeranno in autonomia ed in team, assistiti da docenti e tutor.

Sarà possibile iscriversi ai due corsi previsti per il prossimo anno accademico entro il 15 settembre 2018.