Il Prof. Guido Alpa, insigne giurista, già Presidente del Consiglio Nazionale Forense e Professore Ordinario di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, presenta il corso di Diritto Privato nel Corso di Studio in Scienze  dell’Amministrazione e dell’Organizzazione.

Oggetto del corso è la trattazione istituzionale del diritto privato italiano, così come disciplinato nel Codice Civile e nelle più importanti leggi speciali ad esso complementari.

L'obiettivo del corso è quello di far conoscere gli istituti giusprivatistici e, soprattutto, di permettere allo studente di conoscere il metodo attraverso cui affrontare un qualsiasi problema di diritto civile.

Guarda il video