I delegati del Codacons al XIX Congresso Nazionale hanno riconfermato all’unanimità il Prof. Francesco Tanasi, docente di Diritto Pubblico del corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione dell’Università Telematica San Raffaele Roma, alla carica di Segretario Nazionale per il triennio 2022/2025.

Il Prof. Tanasi, laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, si è distinto negli anni per essersi speso senza riserve sul campo della tutela dei diritti dei consumatori e dell’ambiente. Il suo nome, difatti, è indissolubilmente legato, da oltre un trentennio, alle vittorie di numerosissime battaglie nei settori nevralgici della società.

Confermando la dedizione e l’impegno nel ricoprire la carica in capo al Codancos nel prossimo triennio, Tanasi ha quindi sottolineato le nuove iniziative che intende perseguire nel corso del nuovo mandato in particolar modo verso la promozione e tutela della salute, dei consumatori e utenti, della sicurezza e della qualità di prodotti e servizi, sempre a garanzia dei contraenti deboli e di tutti coloro che si trovano in una situazione di squilibrio di potere nelle loro relazioni con operatori economici o professionisti.