Mercoledì 16 Maggio 2018 ore 14.30-18.30 presso Villa Vittoria, Sala Verde In occasione del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze 2018 l'Università Telematica San Raffaele Roma, con il Patrocinio di ICOM Italia, presenta "L'idea di Museo: Museologia e Museografia verso nuove prospettive".
La conferenza, che raccoglierà i contributi di studiosi, professionisti e operatori dell'ambito museale internazionale, sarà una significativa occasione di "confronto aperto" sul ruolo e l'identità dei musei del futuro, già riconosciuti per il loro ruolo sociale e per la capacità di farsi soggetti trainanti per lo sviluppo delle comunità e dei territori in una società multiculturale.
L'evento, organizzato dal Prof. Accardi in qualità di Responsabile Scientifico della nostra Università, su invito della Fondazione Palazzo Spinelli Group di Firenze, rappresenta una importante sede in cui far conoscere le attività scientifiche dell'Università Telematica San Raffaele Roma e costituirà un ottimo materiale didattico per il coinvolgimento degli studenti nelle attività previste nei corsi di studio tenuti dallo stesso Prof. Accardi.