Scienze motorie registra un’altra iscrizione importante. Dal prossimo anno accademico tra gli studenti dell’Università Telematica San Raffaele Roma ci sarà anche Annalisa Minetti, celebre per aver vinto il Festival di Sanremo nel 1998, ma per noi ancora più famosa come campionessa paralimpica.

Dal 2001 infatti si è dedicata all’atletica leggera e allo sport. Specializzata come insegnante di spinning e step, nel 2012 partecipa alle Paralimpiadi di Londra dove conquista il bronzo nei 1500m e realizza il nuovo record mondiale della categoria T11. Nel 2013 vince la medaglia d'oro ai Campionati del mondo di atletica leggera negli 800m registrando sempre un nuovo record di categoria.

Subito dopo gli allenamenti e i tour estivi, che la vedranno protagonista in tante piazze italiane Annalisa Minetti comincerà questa nuova avventura di studio, (già laureata in Scienze della Comunicazione) molto utile per le sue attività sportive. Una tappa in più da conquistare e un esempio notevole per tutti, in cui riesce a dimostrare ancora una volta che non esistono né disabilità né barriere di alcun genere.