Gentili Studenti,

da oggi sono a vostra  disposizione  le nuove piattaforme didattiche dell'Università Telematica San Raffaele Roma, rinnovate nella loro interfaccia grafica e con strumenti ed attività progettati per migliorare la fruibilità di tutti i contenuti dei corsi, favorire il vostro studio, la comunicazione con i singoli docenti e tra compagni di corso: in altri termini, migliorare le vostre possibilità di apprendimento.

Per aiutarvi nel passaggio a questi nuovi ambienti didattici ed al vostro primo accesso alla nuove piattaforme, abbiamo predisposto alcuni materiali di supporto. In particolare, utili allo scopo sono i seguenti documenti:

- "Istruzioni per il primo accesso alla nuova Piattaforma Didattica",
- "FAQ nuova Piattaforma Didattica", raccolta di risposte a domande o dubbi che potreste avere,
- "Manuale Piattaforma Didattica", destinato principalmente ad utenti meno esperti o che vogliano migliorare le proprie capacità d'uso della piattaforma.

Abbiamo previsto anche un ulteriore servizio per supportare gli studenti che si trovino in difficoltà. Eventuali problemi o dubbi potranno essere risolti attraverso una semplice e-mail ad uno dei seguenti indirizzi:

- se di natura tecnica -> supporto@uniroma5.it,

- se di natura didattica, ai tutor del vostro corso di laurea:

- se di natura amministrativa -> segreteria.didattica@uniroma5.it

Il passaggio definitivo alle nuove piattaforme è previsto per il 1° Settembre 2011. Vi invitiamo pertanto ad utilizzare  la vostra nuova piattaforma da subito, anche in vista dei prossimi appelli d'esame. Quanto da voi fatto nella vecchia piattaforma non verrà perduto e sarà comunque conservato valutato ai fini del computo complessivo dei requisiti minimi di frequenza.

Siamo certi che vorrete provare ad apprezzare da subito le innovazioni del nuovo ambiente didattico, realizzate con l'obiettivo di migliorare le attività formative dell'Università ed il servizio ai propri iscritti.