Ha preso il via la settima edizione di ‘Obiettivo Agricoltura’, il Concorso Fotografico Internazionale promosso da Fata Assicurazioni con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Fédération Internationale de l’Art Photographique e della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Obiettivo Agricoltura 2015 è articolato su tre temi riguardanti il mondo agricolo in alcune delle sue principali forme ed espressioni: il paesaggio agricolo, il lavoro  nei campi ed i suoi frutti,  l’agricoltura come fonte di alimentazione.

La scadenza per l’invio delle proprie opere è il il 30 giugno 2015 e la premiazione finale si terrà a Milano, il 12 settembre, con un’esposizione presso l’Area Coldiretti del Padiglione Italia di EXPO 2015.

L’edizione 2015 del premio prevede un ricco montepremi composto da cinque macchine fotografiche Nikon per ciascuna sezione, una macchina per la migliore opera in assoluto e una per il migliore artista.

E’ inoltre prevista la realizzazione di un catalogo delle opere che sarà inviato a tutti i partecipanti e distribuito in oltre 15.000 copie. Il regolamento del Concorso e altre informazioni sono disponibili  su www.obiettivoagricoltura.it e presso tutte le Agenzie Generali FATA.