Riparte la formazione in presenza del master di I livello in “Preparazione Fisica Controllata” organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma e dall’Associazione Nazionale Cultura Sportiva (ANCS). Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Tor Vergata di Roma, si è tenuto il primo appuntamento con gli studenti dal 25 al 28 settembre, mentre tutte le attività sportive sono state svolte nella struttura sportiva della New professionale Dance di Roma totalmente dedicata al master per l’occasione.

“Il percorso formativo – afferma il Prof. Michele Panzarino, coordinatore didattico del master - è dedicato ai laureati in scienze motorie e, grazie a nuove e innovative metodiche, specializza i professionisti del movimento nei settori più richiesti nel mondo del lavoro: dall’attività motoria adattata nei processi d’invecchiamento alle pluridisabilità, con una particolare attenzione alla ginnastica ergonomico posturale, dalla valutazione all’intervento motorio e ai vari aspetti della preparazione fisica”.

Il Master, la cui direzione è affidata alla  Prof. Elvira Padua, offre ai suoi iscritti anche il supporto di tutor altamente qualificati coordinati dalla responsabile Dott.ssa Francesca Campoli e vanta la partnership tecnico scientifica dell’ente di promozione sportiva ACSI che mette a disposizione delle borse di studio.