Si è svolto a Genova, tra il 9 e l’11 settembre scorso, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, "Albergo dei Poveri", piazza E. Brignole, la Conferenza EM&M Italia 2015: E-learning, Media education and Moodlemoot "Teach Different!", organizzata congiuntamente dalla Società Italiana di e-Learning (SIeL), dalla Società Italiana di Ricerca sull'Educazione Mentale (SIREM) e da MoodleMoot Italia, in collaborazione con l'Università di Genova.

Si è trattato di un unico evento, in forma di multiconferenza, nel corso del quale tutta la comunità scientifica italiana che si occupa di e-learning ha affrontato e discusso di aspetti legati alle grandi trasformazioni, indotte dalle tecnologie, nei processi di formazione ed apprendimento.

A questa importate occasione il nostro Ateneo ha partecipato presentando un contributo dal titolo: “Scegliere un’infografica video come strumento didattico in un Ateneo Telematico: una scelta strategica?”. Tale contributo, espone i risultati di una sperimentazione condotta dai Professori Cinzia Galbusera, Mauro Zaninelli e Matteo Quarantelli relativa all’adozione di questo innovativo strumento didattico nell’ambito delle attività didattiche comunemente svolte del Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

In allegato l’articolo e di seguito il link all’intervento dei relatori svolto durante il convegno nella sezione: “Tecnologie e didattica universitaria”.  Guarda il convegno on line