I tesserati della FIJLKAM - la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali possono godere di una forte agevolazione economica nel caso di iscrizione presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma, pensata proprio per conciliare studio, lavoro e impegni.  Per i corsi 2022/2023 lo sconto previsto è infatti pari al 20% del contributo unico di iscrizione per l’anno accademico, pari dunque a 2.000 euro pagabili in tre rate.

L’agevolazione a cui i tesserati, atleti e lavorati, possono accedere riguarda tutta l’offerta formativa erogata dall’Ateneo telematico: da Scienze Motorie a Organizzazione e Amministrazione dei Servizi Sanitari, passando per Management e Consulenza Aziendale o Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate, citando soltanto alcuni corsi. Inoltre, c’è anche una vasta gamma di Master Universitari di I e II livello, Corsi di Perfezionamento e di Alta Formazione.

La modalità di erogazione e di organizzazione dell’attività didattica, infatti, è tutta in forma E-Learning e ha l’obiettivo di facilitare la frequenza universitaria. Quindi gli studenti possono accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento e assistere alle lezioni attraverso video o audio registrati e disponibili 24 ore su 24. L’accesso al materiale didattico come dispense, slides, materiale illustrativo e discussioni in linea è sempre garantito: in qualsiasi momento è infatti possibile anche verificare il proprio livello di preparazione attraverso lo svolgimento di appositi test di autovalutazione.

Inoltre, nella preparazione agli esami lo studente è sempre affiancato dalla presenza di un tutor, un laureato esperto della materia, che svolge la funzione di sostegno nella didattica.