Chiuse due nuove convenzioni per l’Università Telematica San Raffaele Roma con due realtà importanti e nuove nel settore dell’informazione e organizzazione eventi enogastronomici, con cui gli studenti del terzo anno di Scienze alimentari e gastronomia potranno “imparare a fare” e applicare la teoria degli studi in un settore lavorativo a loro consono.

Si tratta di Horeca srl e Associazione Arco a cui fa capo Radio Food, l’emittente web prima in Italia dedicata al mondo dell’informazione del food e della ristorazione.

La prima, Horeca srl, è organizzatrice da sei edizioni di Excellence, l’evento enogastronomico più importante della capitale, che mette insieme le eccellenze del food e del vino italiano e i più grandi esponenti della ristorazione nazionale. Nell’ambito di questa manifestazione, della durata di tre giorni, si alternano cooking show, dibattiti, convegni a tema food e innovazione, talkshow, degustazioni oltre alla classica sezione espositiva. Horeca srl ha attivato con il nostro ateneo la possibilità di tirocini e stage per l’organizzazione della nuova edizione di novembre 2019 con gli studenti di Scienze dell’alimentazione e gastronomia, che avranno l’occasione di cimentarsi e imparare in più settori: logistica, customer care, gestione dei social e comunicazione, organizzazione.

La seconda èARCo - Alimentazione, Relazioni e Comunicazione, Associazione a cui fa capo Radio Food e che ha già collaborato con il nostro ateneo nell’organizzazione di una serie di workshop. L’emittente web e magazine on line di informazione food & wine offre l’opportunità ai nostri studenti di cimentarsi con il lavoro di redazione e di regia radiofonica, nonché nella progettazione di un format radio che potrebbe essere realizzato e gestito interamente dai nostri studenti.

I progetti formativi inerenti a entrambi i tirocini sono già stati pubblicati in piattaforma, dove troverete tutte le informazioni necessarie e i contatti a cui inviare la candidatura.