Riparte Torno Subito, l’iniziativa ideata dalla Regione Lazio che finanzia esperienze integrate di studio o work experience in Italia e all’estero per studenti universitari o laureati, studenti o diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori” (ITS), di età tra i 18 e i 35 anni compiuti, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, inoccupati o disoccupati.

L’edizione 2015, per 1000 partecipanti, prevede 4 linee progettuali caratterizzate da una prima fase a scelta tra: esperienza formativa e/o lavorativa fuori dal Lazio –  in Italia o all’estero – per un periodo da 3 a 6 mesi; esperienza dedicata alle sole attività formative fuori dal Lazio – in Italia o all’estero – per un periodo più lungo (da 7 a 12 mesi); sperimentazione settoriale dedicata alle “professioni cinematografiche” -  aperta anche ai diplomati di ogni ordine e grado – per un periodo da 1 a 6 mesi da svolgersi all’estero. Tutte le linee progettuali dovranno necessariamente prevedere una seconda fase di reimpiego delle competenze nella Regione Lazio, caratterizzata da attività di tirocinio e/o ricerca, per un periodo dai 3 ai 6 mesi. 

Il bando pubblicato il 7 maggio 2015  resterà aperto 60 giorni, termini e modalità di presentazione della domanda su www.tornosubito.laziodisu.it.

Il 21 maggio presso il Museo d’Arte Contemporanea di Roma MACRO in via Nizza l’evento/festa  di presentazione ufficiale a partire dalle ore 18.00.