L’Università Telematica San Raffaele sarà presente al PGV XXI^ International Scientific Conference of the network PGV nelle sessioni di ricerca e confronto tra docenti delle varie Università partecipanti che si svolgeranno il 10 e 11 settembre p.v. presso l’Università Matej Bel di Banská Bystrica (Slovacchia).

Il Reseau PGV è una associazione scientifica, costituita secondo la legge francese, e riunisce più di 70 università tra le quali l’Univ. Pierre Mendes France di Grenoble (Francia), l’Università di Lodz (Polonia), Univ. Economica di Bratislava (Slovacchia), Univ. Economica di Katowice (Polonia), Univ. Cuza di Iasi (Romania) Accademia Economica di Svishtov (Bulgaria), Univ. Tecnica di Lodz (Polonia), Univ. Dell’ Est di Timisoara (Romania), Univ. ISla di Lisbona (Portogallo) oltre a collaborazioni con l’Università di Perugia nonché con ambasciate ed altre entità di ricerca appartenenti a paesi EU e del bacino mediterraneo(www.gregpgv.com).

Il prof. Davide Gallotti e la dr.ssa Alessia Polsinelli, specializzati nel in diritto del lavoro, parteciperanno ai lavori con un intervento dal tema «Italian labour market: towards the maximum possible harmonization of legislation with European standards».

Anche l’anno scorso in occasione dei lavori della XX^ conferenza la nostra Università ha contribuito alle sessioni di studio con un articolo scientifico su « The difficult balance betweenprotectionism and globalization. Juridical profiles on industrial and commercial property rights ».