E-mail marco.boldini@uniroma5.it
Corsi Triennale - Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione indirizzo Organizzazione e Amministrazione dei Servizi Sanitari e Socio Assistenziali
Magistrale - Management e Consulenza Aziendale
Insegnamenti Diritto del Fintech
ESG: Legal and Finance Essentials
Fondamenti di diritto pubblico in sanità
Tecnologia Blockchain e diritto del Fintech

Biografia

Professore straordinario presso l’Università San Raffaele di Roma, docente di Fondamenti di Diritto Pubblico della sanità nel Corso di Laurea in Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica, nonché docente di Diritto del FinTech e tematiche ESG nella medesima Università.
Relatore presso Graduate School of Business del Politecnico di Milano su temi di diritto dei servizi e dei mercati finanziari e bancari e diritto del FinTech.
Professore presso il London Institute of Banking and Finance, Londra e Senior Honorary Visiting Fellow - Docente di diritto dei servizi regolamentati finanziari (MSc Banking) - presso Bayes Business School, Londra.
 Avvocato in Italia (Partner e head of Financial services Regulatory & Fintech presso lo Studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe), Solicitor in Inghilterra & Galles, UK Barrister (Middle Temple Inn) e Notaio in Inghilterra e Galles. Attualmente impegnato nello studio e nella ricerca del Diritto Canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce, Vaticano.
Aree di ricerca: mercati di capitali, servizi finanziari, regolamentazione bancaria e finanziaria, FinTech, ESG, diritto sanitario.