Paola Fortugno

Professore/ssa Associato/a

Biografia

Paola Fortugno ha conseguito la Laurea in Biologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 1994 e il Dottorato di Ricerca in Biologia Cellulare e Molecolare nella stessa Università nel 1999. Durante le esperienze di ricerca post-dottorato alla Yale University School of Medicine e alla University of Massachusetts Medical School, ha condotto studi di biologia cellulare e molecolare su proteine coinvolte nel controllo della divisione cellulare e nei processi tumorali.

Rientrata in Italia, ha lavorato in centri di ricerca clinica e molecolare, tra cui l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI-IRCCS) e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCCS, dove si è occupata di malattie genetiche rare, approfondendo le basi molecolari delle patologie e l’analisi dei pathway cellulari alterati.

Dal 2020 al 2024 ha svolto attività accademica e di ricerca presso l’Università degli Studi dell’Aquila e successivamente presso l’Università Telematica San Raffaele Roma. Dal dicembre 2024 è Professore Associato nel settore concorsuale MEDS-01/A presso il Corso di Studi in Scienze della Nutrizione Umana e coordina le attività di ricerca nel Laboratorio di Genomica Funzionale del San Raffaele Roma IRCCS.

Facoltà

Nessuna Facoltà

Materia d'insegnamento

Genetica della nutrizione umana (LM61)

Genetica (L13)

Ricevimento

La prof.ssa riceve il martedì dalle 13:30 alle 14:30 (online). Per prenotare, utilizzare il link: https://calendar.app.google/mt8oZwLzXFWf7cZo7.È comunque disponibile in altri giorni e orari previo appuntamento via e-mail (paola.fortugno@uniroma5.it).

Modalità di prenotazione degli uffici

online su piattaforma google meet

Codice ORCID

0000-0002-0151-6477