Roberta Danieli
Professore/ssa Associato/aBiografia
Medico chirugo, specialista in Medicina Nucleare, con una lunga e consolidata esperienza clinica, accademica e scientifica nel settore dell’imaging diagnostico avanzato.
Ha svolto attività professionale presso il Policlinico Tor Vergata, occupandosi di valutazione prescrittiva, esecuzione e refertazione di esami PET/CT e scintigrafici.
Dal 2015 è Professore associato (SSD MED/36) presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma, dove insegna Traumatologia e Riabilitazione nei corsi di Laurea Triennale in Scienze Motorie, svolgendo anche attività di ricerca, didattica e-learning ed esami.
È stata docente presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Nucleare dell’Università di Roma “Tor Vergata” e revisore di progetti PRIN per il Ministero dell’Università e della Ricerca.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) e la Specializzazione in Medicina Nucleare (70/70 e lode) presso l’Università “La Sapienza” di Roma. È abilitata come professore universitario di seconda fascia e ha svolto attività come assegnista di ricerca nel campo dell’imaging funzionale.
La sua produzione scientifica è ampia e di rilievo internazionale, con oltre 50 pubblicazioni indicizzate su MEDLINE, focalizzate su PET/CT, SPECT/CT, oncologia, cardiologia e neurologia, oltre a contributi recenti su COVID-19 e imaging diagnostico.
Facoltà
Materia d'insegnamento
Traumatologia e Approcci Riabilitativi
Traumatologia e Riabilitazione calcio
Ricevimento
giovedi 14-16